lunedì 22 agosto 2011

CONCORSO FOTOGRAFICO "Noi Allattiamo Dappertutto"

Rileggendo il tema di quest'anno della SAM (Settimana Mondiale dell' Allattamento http://mamisam.wordpress.com/ ) che si basa sulla COMUNICAZIONE e grazie all'ispirazione che mi ha dato il sito Equazioni (www.equazioni.org), ho pensato <quale modo migliore di comunicazione non verbale se non la FOTOGRAFIA???>...e allora ecco l'idea:  facciamo un concorso fotografico. 



Il tema è "NOI ALLATTIAMO DAPPERTUTTO": perchè allattare è la cosa più naturale al mondo , perchè il modo migliore per diffondere l'allattamento al seno è... ALLATTARE, per far si che torni ad essere una pratica comune e non più un gesto guardato con sospetto, imbarazzo e malizia.
Ecco come partecipare: 
  1. Inviate le vostre foto all’email  allattiamoinsieme@libero.it entro e non oltre il 30 settembre 2011,   autorizzandomi alla pubblicazione e al trattamento dei vostri dati (trovate qui in fondo la liberatoria da copiare-incollare nella mail).
  2. Pubblicizzate a più persone che potete il BLOG e il concorso. 
Tutte le foto verranno pubblicate sul blog durante la SAM dal 1° al 7 ottobre 2011 per dare il nostro contributo.
Inoltre, le 10 foto più originali (scelte da me!) andranno al ballottaggio sul blog e le prime 3 classificate vinceranno i seguenti premi:

1°premio Borsetta Termica porta merenda
3° premio Portafoto clip

PARTECIPATE NUMEROSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Daria 
Liberatoria da copiare-incollare nella mail 
Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e acconsento alla pubblicazione sul blog Allattiamo Insieme e sulle relative pagine nell’ambito del concorso fotografico "NOI ALLATTIAMO DAPPERTUTTO"  o di altre iniziative e articoli a supporto dell'allattamento al seno.

25 commenti:

Francesca-Il caffè delle mamme ha detto...

Pubblicizzo con piacere questa iniziativa, e spero anche di partecipare...sempre che il piccolo principe si decida a venir fuori!!! ;-)

Unknown ha detto...

Grazie Francesca!e un grande in bocca al lupacchiotto!!! :)

C(ristina)ee ha detto...

Pubblicizzo or ora sul mio blog e vado ad inviare la foto. Iniziative come questa vanno supportate!

DONA ha detto...

altro che pregiudizi..in un centro commerciale una " donna " passando vicino alla panchina su cui ero seduta allattando il mio bimbo di 2 mesi e mezzo mi ha chiaramente det,to in faccia che avrei dovuto vergognarmi!!! ma di cosa??? ma si vergognasse lei, maliziosa ignorante..DONA!!! GRANDE INIZIATIVA..GRANDE DARIA!!!

Unknown ha detto...

Grazie Dona!!...hai ragione, donne così fanno vergogna!!!...grazie delle foto!e continua a diffondere il concorso!!!baci

Tiz ha detto...

Ti ho inviato la mia foto, ho scritto un post e l'ho pubblicato anche su twitter e FB... Basta? :)

http://www.mymeitai.com/2011/09/concorso-fotografico-io-allatto-dappertutto/

Unknown ha detto...

Grazie Tiz!!! :)

ilgufoilprincipelafata ha detto...

condivido su fb, bel concorso, brava!!
:))

Unknown ha detto...

grazie!!

Daria ha detto...

Ciao, partecipo sicuramente, a breve pubblico un articoletto sul mio blog e ti mando le foto!
Daria (tua amonima!-)) - goccedaria.it

Mammatrafficona ha detto...

Arrivo qua da Mymeitai, bellissima idea, è fondamentale diffondere la cultura dell'allattamento ovunque! Spero di riuscire a pubblicare qualcosa sul blog e a mandarti una foto in tempo utile!

Unknown ha detto...

Grazie mille sia a DARIA che a MAMMATRAFFICONA!!!

Daria ha detto...

Ciao, le foto le ho spedite l'altro giorno, questo è l'articolo: http://www.goccedaria.it/2011/09/15/allattamento-e-svezzamento-negli-anni-70-e-concorso-fotografico-allattiamo-dappertutto/
A presto!
Daria

C(ristina)ee ha detto...

Ti ho appena mandato le foto :D

ANGELA ha detto...

CIAO! ENTRO PER LA PRIMA VOLTA NEL TUO BLOG GRAZIE ALLA "PUBBLICITA'" DI MAMMATRAFFICONA! STO CERCANDO LE FOTO E POI TE LE INVIO! POSSO MANDARTENE PIU' DI UNA? NON NE HO MOLTE VISTO CHE MIO FIGLIO, ORA DI 2 ANNI E 4 MESI DIFFICILMENTE VUOLE ESSERE ALLATTATO IN PUBBLICO! COMUNQUE, PROPRIO UN MESE FA, AD UNA FESTA ALPINA IN MONTAGNA HA CHIESTO IL MIO LATTE E QUINDI NE HO APPROFITTATO PER FARMI FARE UNA FOTO! CHE AVESSE AVUTO SENTORE DEL CONCORSO?? ;-) CIAO E MILLE CONGRATULAZIONI PER IL BLOG!

Unknown ha detto...

Perfetto!allora aspetto la foto!!!...puoi mandarne quante ne vuoi, non ho messo limiti!!!
grazie, a presto!Daria

cristina ha detto...

Condivido su fb. Complimenti!!
Cristina

Unknown ha detto...

Grazie mille Cristina!! :)

Anonimo ha detto...

ciao,
bellissima iniziativa. dobbiamo ribellarci ai pregiudizi, sono il male del secolo.
vi ho appena inviato 3 foto e ora pubblicizzo su fb.
grazie mille
rossella e maya

Katiuscia ha detto...

Ciao, bell'iniziativa! io purtroppo non ho foto! ho una bimba di 5 mesi che allatto anche in pubblico, e x ora ancora
nessuno mi ha detto niente :)! E il primo mio figlio che domani fa 2 anni non l'ho mai allattato in pubblico xchè l'ho
allattato solo x 3 mesi circa e non uscivo tanto! settimana scorsa siamo andati via 1 wee-end e l'ho allattata in una
panchina e anche al ristorante..e nessuno mi ha detto niente! anzi, quando ero sulla panchina la gente che passava mi
guardava e guardava mia figlia e facevano un sorriso... io ero un pò in imbarazzo...ma se mia figlia ha fame..... :)

Unknown ha detto...

Ciao Katiuscia!sono felice che a te non sia mai capitato che qualcuno, vedendoti allattare, non abbia "storto il naso" o fatto commenti!!!...speriamo che qualcosa stia cambiando pian piano!!! :)

Unknown ha detto...

Grazie Rossella!:)

Luisa ha detto...

Ciao! Eccomi qui, ti ho inviato la mail con la nostra foto. Io ho allattato veramente dappertutto, perfino in fila mentre aspettavamo di fare una foto con topolino...proprio la foto che ti ho inviato!A presto...con le dita incorciate, Luisa.

Anonimo ha detto...

ciao sono Sabrina,
ti invio la mia foto mentre sto allattando il mio Marco, primo figlio con mille paure.
L'ho allattato ovunque...forse la foto nn rispetta la consegna, magari cerchi foto scattate in un bar o al ristorante...ma volevo solo condividere con te la mia storia...l'ho allattato per 16 mesi felicemente, adesso ha 12 anni e mi dice di riconoscere ancora il mio profumo.
L'ho partorito in una clinica Villa Salus (mestre-ve) che tutto hanno fatto per darmi la possibilità di allattarlo per lungo tempo...e così è strato...
Matteo il fratello, invece è nato a Treviso..è stato ricoverato in patologia perchè il suo cuoricino ''andava troppo piano''...e nn l'ho visto (poco) per 5 interminabili giorni, lì tutto hanno fatto perchè io nn potessi allattarlo...e così è stato.
Non mi è arrivato più il latte...ed ero così sicura di farcela...vista l'esperienza precedente...forse l'apprensione per questo ricovero imprevisto poi risoltosi...ma una volta casa lui nn voleva saperne di attaccarsi...
Ma nn è stato un biberon a dividerci...
Ti ringrazio per avermi letta...
Sabrina

Lucia ha detto...

Uffa arrivo troppo tardi! Però almeno ho scoperto un bel blog, complimenti Daria!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...